Il nostro Bel Paese è conosciuto per molte cose. Oltre al patrimonio artistico (che sta purtroppo soffrendo) ed ai soliti clichés conosciuti all’estero come pizza, pasta e mandolino, la moda italiana è un indiscutibile fiore all’occhiello del Made in Italy. I più importanti nomi della haute couture sono infatti italiani: Armani, Cavalli, Valentino, sono solo tre esempi delle più importanti maisons della moda italiana.

Se volete assistere ad uno degli eventi della moda più importanti nel panorama internazionale, sabato 6 luglio si inaugura la Roma Fashion Week 2013, una settimana dedicata interamente alla moda sotto il cielo della capitale. Un soggiorno a Roma è sicuramente da prenotare nel corso della prossima settimana per assistere alle sfilate di alta moda degli stilisti più importanti.  L’evento AltaRomAltaModa è l’evento di moda a Roma, che si ripete due volte all’anno, a gennaio ed a luglio. Oltre agli stilisti famosi, i capi creati da molti giovani talenti sfileranno addosso alle modelle per segnare le nuove tendenze della moda in seno alla sezione “Who is the next”appositamente creata da AltaRomaAltaModa per i giovani stilisti, i nomi di domani delle passerelle internazionali.
Molte sono le iniziative che si svolgeranno durante la settimana della moda a Roma. I luoghi degli eventi sono dislocati in varie parti del centro storico, ma anche in altri luoghi cult della capitale come il museo MAXXI, in via Guido Reni al quartiere Flaminio.

Inoltre il 6 luglio iniziano anche i saldi a Roma, per cui, oltre a vedere le sfilate della Roma Fashion Week, potrete approfittare  dell’occasione per vedere voi stessi davanti allo spechio e comprare a buon prezzo vestiti, scarpe, borse e quant’altro vi occorre per rinnovare il vostro guardaroba.

Se invece avete organizzato un viaggio nella capitale della moda francese, sappiate che i saldi a Parigi sono già cominciati!