capodanno a roma, Eventi e manifestazioni, mostre

Elzo Durt solo show. Terrorist du bonheur

Terrorist du bonheur - Elzo Durt
Terrorist du bonheur - Elzo Durt

Dal 12 dicembre al 30 Gennaio 2016 alla Nero Gallery è allestita la mostra Elzo Durt. Terrorist du bonheur

In mostra più di ottanta opere tra serigrafie e stampe che riassumono il suo percorso artistico di Elzo, con più di venti opere inedite. Elzo Durt nato a Bruxelles nel 1980  ,dopo di un’adolescenza trascorsa tra skateboard e cultura punk, si laurea in graphic design presso la Scuola di Ricerca Grafica, iniziando a inondare il Belgio con il suo immaginario psichedelico e punk.

Le opere uniscono due immaginari dell’artista ,quello punk e post-punk caratterizzato da tratti irriverenti e surreali e, quello più razionale e geometrico tipico del modernismo tedesco e della Art Nouveau.  Terrorist Du Bonheur, è un viaggio nell’anima di musicista punk e quella di design e grafico di Elzo, le opere sono immagini rubate alla vita quotidiana e ai media che l’artista ha rielaborato creando un nuovo e bizzarro soggetto. L’universo di Elzo intriga e affascina lo spettatore dando ad esso la chiave di lettura di un universo dai colori eccentrici ed irreali (fluo e pastello) conducendolo in un mondo enigmatico e sognante, in cui la cognizione della realtà si perde tra i colori e le immagini.

Se prenoti un weekend a Roma avrai l’opportunità di visitare questa mostra alla Nero gallery ubicata al Pigneto, quartiere vivace e sfacciato amato dagli amanti della buona cucina a da artisti in cerca di ispirazione. Assolutamente da scoprire !

Bed and Breakfast Roma Pigneto

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *