Festival delle letterature 2012

Anche quest’anno il Festival delle Letterature di Roma sarà un’occasione per ascoltare la bellezza  e il significato della parola, vera e propria protagonista della manifestazione. Il palcoscenico che ospiterà il Festival delle Letterature dal 16 maggio al 21 giugno 2012 sarà la Basilica del Massensio al Foro Romano. Uno scenario a dir poco suggestivo all’interno del quale alcuni tra i più celebri autori italiani e stranieri si alterneranno nelle date stabilite nella lettura e nell’interpretazione di alcune opere e passi di opere famose e meno famose sempre accompagnati da attori, musicisti e artisti di grande prestigio che saranno incaricati di rendere animare e magica l’atmosfera del Festival.

Tra gli autori di questa XI edizione Alessandro Piperno, Franca Valeri, Erri De Luca, Sophie Kinsella, Ascanio Celestini, Massimo Gramellini solo per citarne alcuni tra i più noti al grande pubblico, ma saranno tantissimi altri grandi autori e interpreti della letteratura a partecipare al Festival delle Letterature di Roma.

L’evento come ogni anno è realizzato grazie all’Assessorato alle Politiche Culturali del Centro Storico di Roma Capitale e grazie all’idea e la cura artistica della Casa delle Letterature di Roma. A chiunque intendesse partecipare anche solo ad una delle date in programma suggeriamo di approfittare dei tanti B&B Roma presenti nel centro città.

Passando dalla cultura allo sport e dal’Italia al Brasile… si sta avvicinando un evento al quale molti di noi vorrebbero non mancare: i Mondiali di calcio 2014, dopo aver prenotato un alloggio Roma per il festival delle letterature leggete anche il post sul Brasile… magari potete cominciare a pensare ad un viaggio bellissimo e molto divertite!