mostre

Andy Warhol e i media: Galleria d’arte moderna

Andy Warhol

Sarà ospitata presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma la mostra su Andy Warhol, dove verrà analizzato il rapporto tra l’artista e i media del tempo in cui operò promuovendo nuove visioni e concezioni dell’arte contemporanea. Ad essere evidenziati dalla mostra saranno soprattutto gli aspetti simbolici e linguistici dell’artista.

Dunque per una volta verranno tralasciate le icone che hanno reso famoso Andy Warhol, come ad esempio l’immagine di Marilyn Monroe o quella del Ketchup e varrà dato ampio spazio alle stampe dei giornali, alla parte letteraria dell’artista, come ad esempio la poesia concettuale, o quella visiva o ad esempio l’attuazione di importanti cooperazioni con altri artisti che hanno permesso all’artista Andy Warhol di diventare una celebrità mediatica internazionale in grado di attirare sempre e comunque l’attenzione sulle sue idee innovative e sui suoi progetti provocanti e rivoluzionari.

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma darà spazio alla mostra fino al 9 settembre 2012, ogni giorno, ad esclusione del lunedì, dalle ore 8.30 alle ore 19.30. Il prezzo del biglietto intero sarà di 10 euro. A tutti coloro che avessero intenzione di visitare Roma in questo periodo dell’anno suggeriamo di prenotare uno dei bellissimi bed and breakfast Roma e naturalmente di visitare la mostra su Andy Warhol e i media.

Se siete a caccia di eventi e soprattutto di viaggi avventurosi, leggete anche gli eventi trendy in Brasile.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *