In mostra a roma dal 7 febbraio al 6 maggio

In mostra al Palazzo delle Esposizioni

Dal 7 febbraio al 6 maggio a Roma ci sarà la mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980” presso il Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale. Per alloggiare vicino al museo, consigliamo b&b roma termini, così sarete ben collegati alle altre zone più turistiche della città, oltre a poter raggiungere il Palazzo delle Esposizioni in dieci minuti a piedi.

 

La mostra “Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980” ci illustra i principali snodi dell’arte dell’America durante un periodo di grandi trasformazioni nella giovane storia degli Stati Uniti, una grande epoca segnata da conflitti internazionali, progressi culturali, prosperità politica e cambiamenti politici. La mostra si concentra sugli anni subito dopo il secondo conflitto mondiale, per focalizzare l’attenzione sull’ascesa degli Stati Uniti sull’ambito dell’arte moderna, in particolare sull’espressionismo astratto di alcuni artisti di New York.

In quel periodo l’arte americana vive un momento felice e molto fiorente, dall’estetica del Minimalismo alle vivaci iconografie del Fotorealismo degli anni Settanta, dallo spregiudicato entusiasmo della Pop art alle grandi meditazioni intellettuali sull’immagine dell’Arte concettuale degli anni Settanta. Tutte queste correnti sono diverse l’una da l’altra ma comunque ci sono due elementi che le accomuna tutte quante: la finalità, la natura intrinseca e il senso dell’arte stessa.

Siete alla ricerca di eventi importanti nel mondo? Leggete anche questo articolo su Rio de Janeiro!