Colori, maschere, spettacoli, eventi e divertimento

Carnevale Romano

Arriva il Carnevale e Roma si prepara per i festeggiamenti che vedranno colori, maschere, spettacoli, eventi e tanto divertimento. Il Carnevale Romano ha infatti una lunga tradizione che risale al tempo di Papa Paolo II nel 1464, quando spettacoli teatrali, sfilate in maschera lungo via del Corso, giochi Agonali, carri allegorici, tornei e giostre coinvolgevano la popolazione romana e tanti viandanti e curiosi di tutto il mondo.

Allora come oggi molti turisti scelgono di visitare Roma proprio in questo particolare periodo dell’anno pernottando in uno dei tanti alloggi roma presenti, per poter vivere la magia della città sotto queste festività.

Il Carnevale Romano si svolge principalmente nelle piazze, e nei giardini pubblici dove tanti bambini si incontrano per sfidarsi a colpi di schiuma e di coriandoli protetti dalla loro maschera colorata. Ma non mancano eventi e spettacoli organizzati dalla città di Roma a cui vengono chiamati a raccolta ogni anno grandi e piccini. Teatro di questi eventi sono Piazza Navona, Piazza della Repubblica, via dei Fori Imperiali, via Tiburtina, Campidoglio, Piazza del Popolo, da dove un’allegra parata in maschera sfila ogni anno lungo tutta via del Corso fino a raggiungere Piazza Venezia.

E per concludere la giornata vi consigliamo di provare i veri bucatini alla amatriciana nel ristorante “Vito e Dina” nel quartiere di Prati… buon appetito!