Eventi e manifestazioni

Pablo Echaurren al Museo del Corso a Roma

Pablo Echaurren è un artista molto particolare, pittore, autore di fumetti. Ha disegnato numerose copertine di romanzi famosi, primo tra tutti Porci con le ali. Il suo tratto è stato molto influenzato dal futurismo ed è stato anche autore di numerosi romanzi. La poliedricità dell’artista è dunque fuori discussione. E questa mostra al Museo del Corso a Roma ne celebra proprio la particolarità.

La mostra CrHomo Sapiens sarà visitabile fino al 13 marzo 2011. L’esposizione ripercorre i 40 anni di attività dell’artista romano e ne testimonia i numerosi interessi, in tutti i campi dell’arte, dalla letteratura alla musica, dall’arte al fumetto. Non è solito vedere a Roma una mostra che tratta di temi contemporanei perché la maggior parte delle volte si celebrano i grandi artisti e scultori e si dà poca attenzione agli artisti di avanguardia.

Come in ogni grande città che si rispetti anche a Roma quindi si sperimenta e si presentano al grande pubblico artisti che non hanno sicuramente un seguito di pubblico di massa e che si rivolge ad un pubblico di nicchia. Per questo un viaggio a Roma è davvero per tutti: alternativi e non, classici e rock…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *