Eventi e manifestazioni

A Roma il 6 gennaio 2011 si festeggia La Befana!

Un Evento molto atteso il 6 gennaio 2011 , soprattutto per i bambini è l’ Epifania, che loro vivono come una vera è propria festa e che comunemente noi tutti chiamiamo Befana. Come ci insegnano le tradizioni e le leggende più folkloristiche, ormai la Befana fa parte delle feste natalizie.

E’ una festa molto sentita dai bambini, perché l’uso vuole che essi ricevano dolciumi vari nelle calze e poi come è anche per Babbo Natale, c’è l’intrepida attesa di ricevere questo dono che svelerà se il bambino è stato buono o cattivo, caso in cui riceverà del carbone!

Roma rispetta e festeggia l’ Epifania con diverse manifestazioni, conosciutissima la Festa della Befana 2010 a Piazza Navona; ormai è tradizione che si ripeta anno dopo anno in una delle piazze più belle di Roma, e nel tempo si è trasformata in un appuntamento anche per i più grandi.

Ricordiamo anche le atre manifestazioni a Roma come il Corteo con sfilata dei Re Magi a Via della Conciliazione e a Villa Borghese, davanti al bioparco sempre per i più piccoli tanti artisti, musica e divertimento.

One Comment

  1. Clarissa Ferraris

    Dove posso trovare le informazioni sul Corteo con sfilata dei Re Magi a Via della Conciliazione e a Villa Borghese. Orari?
    Grazie
    Clarissa

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *