Eventi e manifestazioni

Eventi a Roma Trastevere

Serve davvero un evento speciale o particolare per trascorrere qualche giorno a Roma trastevere? Sicuramente no .
A Trastevere tutto è piacevole e gradevole e forse si può cominciare descrivendo le prime ore del giorno a Piazza Santa Maria in Trastevere. Una quiete senza eguali, i primi raggi di sole illuminano la facciata della Basilica di santa Maria in Trastevere dando vita alla magnifica Madonna con Bambino raffigurata in una nicchia, sulla sommità del campanile romanico.

Di fronte gli unici rumori provengono dal bar, i camerieri servono ai tavoli sulla piazza caffè cappuccini e cornetti, mentre placidamente le persone sfogliano un quotidiano. Se dormite in un B&B roma trastevere, sbrigatevi ad uscire di casa per sfruttare tutta la giornata nel quartiere.
Dalla tarda mattina la zona si anima e si popola di bancarelle di ogni genere, e all’ora di pranzo magicamente appaiono ristorantini per tutte le tasche.
Rimanete pure in zona e visitate l’accademia Dei Lincei, la Casa della Memoria e della Storia, San Francesco a Ripa, piazza Sonnino con la chiesa di San Crisogono e la Chiesa di Sant’Agata, dove c’è la Madonna de Noantri, patrona del rione trasteverino.
La sera il quartiere offre il meglio, compresi i locali di musica jazz. Buon divertimento!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *