Anche se ogni volta che decidiamo di organizzare un viaggio escludiamo sempre le date clou, alla fine è sempre in quei giorni che si concentrano le nostre partenza. Vuoi perché i giorni di ferie ce lo permettono, vuoi perché sono giorni in cui le città sono piene di eventi… anche quest’anno il weekend del 1 maggio a Roma è imperdibile! Come sempre qui vogliamo dare suggerimenti alternativi ed originali per trascorrere un fine settimana nella città più bella del Mondo, nel periodo primaverile in cui le bellezze romane splendono, in cui è possibile godere di questa città a 360 gradi.

Roma in questo periodo offre una soluzione per tutti i suoi visitatori, dai più esigenti agli scanzonati, dai giovanissimi ai meno giovani. Si inizia così con l’evento principale del fine settimana: il Concerto del 1 maggio in Piazza San Giovanni. Per gli amanti della musica, per tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento, essere tra le migliaia di persone che popolano la piazza in questa giornata è sicuramente una esperienza unica e divertente… la confusione, l’allegria, musica, amici, se è questo ciò che vuoi allora organizza il tuo viaggio.

Se invece il tuo soggiorno a Roma vuoi che sia tranquillo e, perché no? Vuoi partecipare ad un evento particolare allora gli Internazionali di Tennis sono ciò che fa per te. Per gli sportivi romani è un evento irrinunciabile. Nel fine settimana del 1 maggio assisterai alla fase eliminatoria del torneo uomini. Puoi acquistare un biglietto giornaliero per il campo centrale e potrai vedere campioni del calibro di Feder, Nadal e Djocovic sfidarsi per passare il turno. Un fine settimana sportivo? Roma ti accontenta anche in questo…
E se ciò che voglio fare è invece un fine settimana culturale? Bhe hai scelto anche qui la città giusta… ma non per un fine settimana qualsiasi bensi per visitare, tra le altre cose, la mostra dell’anno: Caravaggio alle Scuderie del Quirinale. Considerata la mostra più importante del 2010, le richieste di biglietti hanno superato di gran lunga le aspettative e tutti i turisti bramano per assistere a questo allestimento importante.

Hai bisogno di altre ragioni per fare il tuo viaggio nel weekend del 1 maggio? Credo che queste siano davvero abbastanza… lasciati andare alla spensieratezza e parti!