Walter Bonatti

Walter Bonatti

Dal 08/10/2015 al 31/01/2016 presso l’Auditorium Parco della Musica è possibile visitare la stupenda mostra fotografica del grande alpinista e esploratore Walter Bonatti. 30 anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti

Intitolata “Fotografie dai grandi spazi” la mostra è un insieme di immagini straordinarie stampate in grande formato quasi a formare un lungo racconto visivo, un’avventura esistenziale unica che ripercorre oltre 30 anni di viaggi alla scoperta di luoghi pressoché sconosciuti tra i più impervi della Terra. Alla fotografia e alla scrittura delle le proprie avventure, Bonatti si dedico con la stessa devozione con cui imparò i segreti della montagna. Il mestiere di fotografo per grandi riviste italiane,lo portò a cercare di trasmettere la conoscenza dei luoghi più estremi del nostro pianeta. Tra le sue numerose immagini sono da ricordare i grandiosi “autoritratti ambientati” i paesaggi in cui si muove sono luoghi di contemplazione e di scoperta. Bonatti si pone davanti e dietro l’obiettivo, rappresentando in un modo del tutto originale la fatica e la gioia per una scoperta.

Le fotografie sono accompagnate da note composte dallo stesso autore, reperti originali e interventi video sulla sua esperienza in montagna e sul “personaggio” Bonatti.

Scopri la straordinaria professionalità di un grande reporter, prenotando su bbitalia.it un week end a Roma all’insegna dell’arte fotografica e della la passione per l’avventura !