Ben Harper and The Innocent Criminals

Ben Harper and The Innocent Criminals

Ben Harper e The Innocent Criminals tornano a suonare insieme a Roma in un tour inaugurato da quattro concerti al leggendario Fillmore di San Francisco.

La prima volta di Ben Harper in Italia fu vent’anni ,il 28 giugno del 1995, quando ancora sconosciuto Ben Harper salì sul palco dell’Arezzo Wave per presentare alcuni brani del suo secondo disco. La band non suonava insieme dal lontano dal 2008 , ma come dice lo stesso Harper “per me ormai sono come una famiglia. Con loro per queste date ho scelto di suonare soprattutto canzoni vecchie, poche cose nuove, quindi più o meno da Fight For Your Mind fino a There Will Be a Light . Poi vedremo”.

La band  The Innocent Criminals , composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles, il tastierista Jason Yates e il chitarrista Michael Ward –, ha iniziato il suo percorso nel 1993. Harper e la band sono stati in tour per 15 anni senza mai fermarsi, guadagnandosi legioni di fans grazie alle loro esplosive performance live.

L’appuntamento con il pubblico romano è alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 20 Luglio. Se è vero che Ben Harper ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, è sul palcoscenico che lui e The Innocent Criminals si sono affermati come una delle band più versatili e forti al mondo.
Ecco le altre date del tour italiano

  • 17 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Hydrogen Festival
  • 18 luglio Genova, Arena del Mare
  • 22 luglio Milano, Assago Summer Arena – Postepay Milano Summer Festival

Per maggiori informazioni sugli evento musicali in programma a Roma leggi anche Rock in Roma 2015. I concerti da non perdere