Al Chiostro del Bramante dal 16 marzo 2015 al 26 luglio 2015 un evento particolare, una mostra dedicata al pittore russo Marc Chagall. La mostra presenta 140 opere, provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme, che racconta la storia del rapporto tra il pittore e sua moglie, per lui sempre stata fonte di ispirazione. La mostra Chagall love and life racconta attraverso le sue opere tutte le tappe della sua vita e l’intensa storia d’amore con la sua compagna.

Visitare la mostra di Chagall è come sfogliare un libro che non solo racconta la poetica dell’artista ma ripercorre anche la storia del ‘900. Si sa, un viaggio a Roma ha sempre un senso, non si ha bisogno di andarci per un evento ma ci sono delle occasioni che non bisogna perdere, penso alla mostra di Matisse che ancora possiamo visitare, penso alla visita al Cantiere della Domus Aurea per camminare nella storia, ed ora anche alla mostra di Chagall. Roma non è solo la capitale d’Italia ma anche un riferimento nel Mondo per la cultura e la storia.

Non abbiamo bisogno di sponsorizzare la città ma condividere con tutti voi la bellezza della nostra città e consigliarvi di organizzare un viaggio a Roma è davvero ciò che più ci rende orgogliosi.