Dopo la batosta mondiale, i morsi uruguaiani e le solite polemiche sull’allenatore, il 31 agosto riprenderà nelle nostre città il campionato di calcio, vero e proprio incubo per molte donne e momento di svago e a volte di delirio di gran parte degli italiani uomini, ma anche di un crescente numero di appartenenti al gentil sesso. Meno spettacolare degli scorsi anni a causa del ridimensionamento dei budget anche dei club più titolati, resta comunque il rito collettivo per eccellenza della domenica, in grado di regalare emozioni a chiunque, si tratti di una piccola squadra di quartiere o di una grande sfida di serie A.

Roma si presenta con le sue due squadre: la Lazio e la Roma, squadra che vanta il maggiore numero di tifosi, che ha la sua bandiera in Francesco Totti e che lo scorso anno ha giocato un ottimo campionato giungendo seconda alle spalle della Juventus. Queste due squadre si affacciano alla nuova stagione con ottime ambizioni, da una parte la Roma può contare su una squadra compatta e coesa intorno al grande allenatore Garcia, ad una campagna acquisti che sembra aver dato grandi speranze ai tifosi con Cole e Iturbe e dall’altra la Lazio che vanta nel suo organico uno dei giocatori vincitore del Mondiale, Miro Klose.  Insomma, ci sarà da vedere.

Per i numerosi tifosi che verranno in città in occasione delle partite le possibilità di pernottamento sono tante, dai piccoli hotel ai Bed and Breakfast Roma nella zona adiacente allo stadio Olimpico.