mostre

“Guttuso. 1912-2012”, Complesso del Vittoriano

Guttuso 1912-2012

C’è un nuovo evento a Roma che gli amanti dell’arte a noi più contemporanea di certo non si lasceranno sfuggire: è la mostra su Renato Guttuso, allestita presso Complesso del Vittoriano.

Le date di riferimento sono quella del 12 ottobre 2012 (giorno di pertura della mostra a Roma) e quella del 10 febbraio 2013, quando l’esposizione chiuderà i battenti, dopo aver sicuramente riscosso grandi consensi per tutto l’autunno e l’inverno.

La mostra si chiama “Guttuso. 1912 – 2012” e viene allestita in questo periodo proprio per ricordare il centenario della nascita del grande meastro Guttuso, apprezzato per più ragioni.
I suoi panorami di Roma sono memorabili e danno un vivido senso di realtà alla città che tanto amiamo ma Guttuso ha ottenuto sempre ampio consenso anche per quanto riguarda i suoi ritratti, forti e personali.

Nella mostra di Guttuso a Roma ci sono 100 opere che possono essere guardate attentamente, suddivise tra disegni, figurini e naturalmente quadri.
Ci sono poi alcune tavolette che arrivano direttamente dalla personalissima collezione privata di Guttuso, che mai aveva messo in esposizione alcune sue opere.
Sono in questo caso soprattutto i primi dipinti, in gioventù, ad essere stati custoditi lungamente e che oggi possono quindi essere visti da tutti coloro i quali vorranno visitare la mostra su Guttuso a Roma.
Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il ridotto costa 8,50 euro.

Vi consigliamo di non perdere questa mostra e di non perdere le ottobrate romane, una vacanza a Roma in ottobre è sempre una esperienza speciale, per il clima, per la luce e per l’atmosfera speciale che si respira!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *