La notte dei musei di Roma

Saranno sicuramente tanti e molto interessanti gli appuntamenti con l’arte durante la “Notte dei Musei 2012” a Roma. Prendete l’agenda e segnate la data esatta nella quale si svolgerà questo interessante evento a Roma: il 19 maggio 2012 si svolgerà questa sorta di “notte bianca dei musei“.

Si tratta di un avvenimento molto importante e di grande richiamo internazionale, basti pensare che in tutto il mondo saranno ben 40 paesi ad essere coinvolti dalla Notte dei musei. A Roma sarà possibile visitare moltissimi luoghi di storia, cultura e arte fino alle 2 di notte.

Per di più gli ingressi presso i musei aderenti all’iniziativa saranno del tutto gratis, quindi questo appuntamento con l’arte è rivolto davvero a tutti ed è assolutamente imperdibile anche per chi riuscirà a visitare più luoghi in una manciata di ore.
L’orario di partenza della Notte dei Musei a Roma è già stato ufficializzato: l’evento prenderà il via alle ore 20:00.
Per quanto riguarda invece i luoghi aperti, ve ne segnaliamo solo alcuni, dal momento che l’elenco completo delle iniziative non è ancora pronto: saranno sicuramente aperti i Musei Capitolini, Palazzo Barberini, il Macro, la Galleria Nazionale di Arte Moderna, Castel Sant’Angelo, Palazzo delle Esposizioni, l’università La Sapienza, Galleria Borghese, Casa del Cinema, Centrale Montemartini, Casa del Jazz e molti altri ancora.
Intorno alla giornata del 1° maggio verranno ufficializzati tutti i luoghi che parteciperanno alla Notte dei Musei di Roma, intanto sarebbe consigliabile iniziare a prenotare un b&b a Roma in centro, in modo da essere in posizione strategica per riuscire a visitare almeno 3 o 4 musei aderenti all’evento.

Una notte al museo sembra essere solo il titolo di un film mentre in invece può essere una serata passata in una delle più belle città del Mondo e perchè non approfittare di questo per fare una vacanza in Italia e scegliere le mete economiche del momento.