La befana da tradizione a Piazza Navona

La Befana a Piazza Navona

L’evento del momento assolutamente imperdibile a Roma è la Befana 2012 a piazza Navona!

La tradizione continua anno dopo anno e il Mercatino di Natale che prende forma il giorno dell’ 8 Dicembre oramai fa parte di una tappa importante per i romani, che ogni anno affollano la piazza come se fosse la prima volta.

Questo perché a certe tradizioni è davvero impossibile dire di no. La Befana a Roma è molto sentita, da sempre da tutte le famiglie ma a giudicare dal gran numero di visitatori non direi solo dai cittadini romani. Infatti solitamente molti turisti affollano la piazza Navona per la Befana.

Il giorno dell’ Epifania, poi, è giorno particolare per il Mercatino di Natale più famoso in italia perché oltre ad essere l’ultimo giorno delle feste, è il giorno in cui fa la sua apparizione la Befana che gioca e a volte spaventa per il suo aspetto, i bambini e distribuisce loro dolci o carbone.

Ma infondo è un giorno di festa da trascorrere con le famiglie o con gli amici, un giorno che mette le sue radici nella più profonda tradizione centenaria non solo di Roma; e poi infondo siamo tutti legati alle nostre tradizioni e nessuno mai ci rinuncia volentieri.

Se invece, proprio in occasione della Befana, volete prendervi qualche giorno per andare a sciare, vi consigliamo di leggere questo articolo ben quattro delle migliori località sciistiche d’Italia.