Musica a Roma, teatri e spettacoli

Capodanno 2012 a Roma con i Negramaro in concerto

Concerto di Capodanno 2012 a Roma
Negramaro in concerto ai Fori Imperiali

Cosa fare a Capodanno 2012 a Roma? Tra le tante possibile ce n’è una da considerare perchè è gratuita e all’aperto: il concerto dei Negramaro ai Fori Imperiali.

Ormai è del tutto ufficiale, le star del Capodanno 2012 a Roma saranno proprio loro, questi ragazzi salentini che vedranno scoccare la mezzanotte sul palco allestito ai Fori, una cornice da sogno che ha suscitato forte emozione allo stesso Giuliano Sangiorgi, frontman della band.

Il Capodanno 2012 a Roma sarà quindi all’insegna della musica italiana, almeno per quanto riguarda il più famoso degli eventi di Capodanno di piazza della città.

Il concertone di Capodanno è sempre consigliato a chi ama stare tra tanta gente e a chi magari preferisce evitare locali sovraffollati o i classici cenoni in vari ristoranti di Roma. Anche queste ultime sono scelte gettonatissime a Roma, è solo questione di gusto personale e di visione del Capodanno. A Roma di certo non ci si annoia mai in occasione del primo dell’anno ma non sempre è facile trovare una sistemazione dove riposarsi tra un brindisi, lo scoccare della mezzanotte, il concerto e un po’ di sana passeggiata per il centro di Roma.

I prezzi degli hotel in centro sono ad esempio difficilmente abbordabili per studenti o per chi ha comunque un budget ridotto. In questi casi l’àncora di salvezza è un b&b a Roma, dove riposare e trovare tutte le comodità di una casa completa di qualsiasi cosa.

In questo modo si risolvere eventualmente anche la questione cenone: in molti casi nei b&b c’è l’angolo cucina a disposizione, così ci si potrà preparare qualcosa e successivamente si sarà pronti ad uscire per divertirsi, partecipando al Capodanno 2012 a Roma, magari proprio con i Negramaro. Se arriverete abbastanza presto presso i Fori Imperiali potrete guadagnare anche la transenna ed inoltre potrete ascoltare Giusy Ferreri che farà da artista di apertura prima dello show dei Negramaro.

Nei pressi dei Fori Imperiali vi consigliamo di visitare la bellissima Villa Celimontana, approfittando per fare una rilassante passeggiata in una delle ville più importanti e riconosciute di Roma.

2 Comments

  1. localinotturniroma

    Miiiiii…!!! E chi se li perde oh!! Pensavo fosse soltanto na diceria!! Tanto quest’anno capodanno lo passerò in giro per Roma, tanto vale andare ad ascoltare un po di buona musica 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *