Una luce d'ombra-Città del Vaticano

Che aspettate a prenotare un b&b roma san pietro per andare a visitare “Una luce d’ombra” dentro le mura della Città del Vaticano? La mostra è stata allestita per festeggiare il centenario di Carlo Mattioli e si terrà a Roma fino al 13 novembre.

“Una luce d’ombra” è iniziata lo scorso 16 settembre, e fa una riuscitissima e molto ampia retrospettiva per celebrare Carlo Mattioli, uno dei grandi artisti dello scorso secolo, il Novecento. La mostra è ospitata nel Braccio di Carlo Magno nella Città del Vaticano, e sono passati ben trentaquattro anni da quando l’artista non si mostrava a Roma, infatti fu uni dei protagonisti della mostra che si chiamava “Gli artisti contemporanei a Paolo VI” a San Pietro.

Quella mostra fu una vera innovazione per quegli anni, e grazie ad essa i Musei Vaticani aprirono una sezione interamente dedicata all’arte contemporanea. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso il Braccio di Carlo Magno dentro la Città del Vaticano a Roma.

Leggi anche I grandi eventi di Rio de Janeiro nei prossimi anni..