Eventi e manifestazioni

X edizione a Roma del Letterature-Festival Internazionale

Festival Internazionale della letteratura
Letterature Festival Internazionale a Roma X edizione

La nostra capitale si sta preparando per il grande evento culturale che già è iniziato a Roma lo scorso 19 maggio, e terminerà il 23 giugno, stiamo parlando del Letterature-Festival Internazionale di Roma, che quest’anno è arrivata alla X edizione.

Il Letterature-Festival Internazionale quest’anno è alla X edizione, e si svulupperà in dieci serate, dove ci saranno ospiti italiani e stranieri, tra i più interessanti e rilevanti della scena mondiale, che si confronteranno su un argomento specifico, celebrare la vitalità, l’importanza, la forza e l’importanza del testo e della parola.

Il grande evento letterario internazionale, avrà una location molto suggestiva, i dieci appuntamenti si svolgeranno presso la Basilica di Massenzio al Foro Romano. Il tema delle serate sarà Storia-Storie, e gli ospiti come sempre leggeranno al pubblico testi inediti, (scritti appositamente per la serata), in base alla propria personale esperienza e prospettiva, inoltrandosi tra le connessioni che ci sono tra la storia e la letteratura, evidenziando ed analizzando le possibili relazioni tra verità storica e verità letteraria, attraverso storie reali, e storie immaginarie.

Il grande evento è stato realizzato grazie all’Assessorato delle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, è stato ideato ed organizzato da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuri e l’organizzazione e produzione a cura di Zatema Progetto Cultura.

Scrittori in programma: Sandro Veronesi, Don De Lillo, Gianrico Carofiglio, Gay Talese, Stefano Benni, David Sedaris, Margaret Mazzantini, David Benioff, Giancarlo De Cataldo, Jo Nesbo, Gary Shteyngart, Pavel Sanaev, Michela Murgia, Clara Sanchez, Antonio Skarmeta, Michele Mari, Wilbur Smith, Elsa Morante ed infine i cinque finalisti del Premio Strega.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *