Roma Europride 2011

Roma Europride 2011

Manca poco all’inizio del Roma Europride 2011, l’evento a Roma che accoglie la comunità “LGBTQI”. Dall’1 all’11 giugno 2011 a Roma ci saranno moltissimi eventi, tanti dei quali si svolgeranno nel quartiere Esquilino. Proprio qui ci sarà quello che possiamo definire il “quartier generale” di Roma Europride 2011, in Piazza Vittorio. Verranno montati degli stand che daranno vita all’Europride Park, dove verranno animati dibattiti, eventi culturali e tanti incontri interessanti per fare il punto sulla condizione e sull’orgoglio del mondo LGBTQI.
Saranno coinvolti per l’Europride 2011 a Roma anche i vari teatri del Municipio I: l’Eliseo, il Brancaccio e il Sistina ad esempio non mancheranno di aprire le porte a spettacoli e momenti di condivisione nel corso di questa 10 giorni.
Il tutto terminerà l’11 giugno con la sfilata - parata che partirà da Piazza dei Cinquecento (la piazza antistante Stazione Termini, dove ci sono numerosi capolinea di bus urbani) e attraverserà gran parte del centro storico, per dirigersi verso i Fori Imperiali, il Colosseo e infine veros il Circo Massimo, la zona d’arrivo dove si concluderà questa allegra ma consapevole sfilata, con un concerto finale.
Se desiderate prenotare un b&b, a Roma Termini e dintorni sarebbe un buon punto per avere tutto a poca distanza, così da poter raggiungere teatri, parata e l’EuroPride Park anche a piedi. Se invece si preferisce muoversi con i mezzi pubblici, la presenza di entrambe le linee metro e di moltissimi capolinea dei bus urbani renderà semplici gli spostamenti.