Eventi e manifestazioni, Primavera Romana

Race for the cure: maratona contro il cancro alle Terme di Caracalla a Roma

maratona contro il cancro
Race for the cure alle terme di caracalla

Eccoci arrivati con successo al dodicesimo anno di vita dell’evento Race for the cure, che aprirà alle Terme di Caracalla con il “villaggio della salute” venerdì 20 maggio, e si concluderà con la maratona.

L’appuntamento con la Race for the cure sarà alle ore 10.00 alle Terme di Caracalla a Roma, e si potrà correre, passeggiare o tranquillamente stare in compagnia di amici e parenti la mattinata al “villaggio della salute”. Il percorso della maratona sarà di 5 km, e si potrà ammirare Roma, dal Circo Massimo ai Fori Imperiali, passando intorno al Colosseo.

La donazione/iscrizione è di 13 euro, e i partecipanti avranno in regalo, la borsa gara con la pettorina per la maratona e la maglietta. I fondi raccolti saranno destinati a promuovere cure contro il cancro al seno, diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

La Race è organizzata sotto il Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Regione Lazio, e di Roma Capitale, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, CONI, FIDAL, Policlinico Gemelli e Ministero della Salute, in collaborazione con IPASVI, Federfarma Roma e Europa Donna. Molti le aziende e sponsor generosi: Acqua Lete (fornitore ufficiale), Neutrogena (sponsor delle Donne in Rosa), Banca del Fucino, Beauty Point, Divani&Divani, Gioco del Lotto, American Airlines (vettore ufficiale), Marcellini (trasporti e logistica), Internazionali BNL d’Italia e Golden Gala (partner ufficiali), Asics (sponsor tecnico) e i media sponsor Diva Universal, Radio Radio, RomaUno TV e Metro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *