Uno dei pezzi esposti nella mostra Fabergè ai Musei Vaticani

Uno dei pezzi esposti nella mostra Fabergè ai Musei Vaticani

Tra i tanti eventi a Roma da prendere in considerazione, oggi vogliamo segnalarvene uno da non lasciarsi scappare se si ha già in programma una visita ai Musei Vaticani. La mostra “Fabergé. Le Immagini Sacre” si svolgerà fino all’11 giugno 2011 ed è stata inaugurata lo scorso 15 aprile.
Cosa bisogna attendersi dalla mostra Fabergè ai Musei Vaticani? Tante piccole meraviglie: le protagoniste sono le preziose uova di Pasqua di Fabergè e numerose icone, per un totale di più di 140 pezzi d’arte appartenuti agli zar.
La mostra Fabergè ai Musei Vaticani attinge dalla collezione privata di Viktor Vekselberg, l’impreditore che negli anni scorsi si è impegnato a ricercare queste preziose opere, disperse nel corso delle guerre e quindi spesso finite all’estero.
Comprenderete da soli quanto sia eccezionale questa mostra a Roma! Considerate anche il fatto che, una volta pagato il biglietto per i Musei Vaticani, la visita della mostra “Fabergé. Le immagini sacre” è inclusa nel prezzo. Se poi vi recherete presso i Musei Vaticani l’ultima domenica del mese, entrerete del tutto gratis (l’ultimo ingresso è consentito alle ore 12:30).
Per tutti gli altri giorni gli orari vanno dalle 9 alle 16 ma la chiusura è prevista la domenica, tenetelo a mente!
Fateci sapere se visiterete la mostra Fabergé ai Musei Vaticani e, se state cercando un luogo in cui pernottare, provate a consultare le offerte dei b&b a Roma.