Eventi e manifestazioni, mostre

Cinecittà SI Mostra, evento a Roma a tutto cinema

Cinecittà SI Mostra, evento a Roma
Cinecittà SI Mostra, a Roma

Il prossimo evento a Roma da non perdere è “Cinecittà SI Mostra“, per scoprire tutto ma proprio tutto sul cinema nostrano. E’ la prima volta che le porte di Cinecittà si spalancheranno per dare il benvenuto a chi ha sempre sognato di entrare sui set più importanti della storia del cinema italiano. Cinecittà SI Mostra è l’evento a Roma dedicato ai festeggiamenti per i 74 anni di Cinecittà, il “filmificio” più noto in Italia.
Da venerdì 29 aprile 2011 fino al 30 novembre 2011 gli Studios di Cinecittà saranno aperti alle visite del pubblico. Pagando un biglietto dal prezzo di 10 euro chiunque potrà immergersi nell’atmosfera laboriosa che porta alla creazione di film e fiction, andando a scoprire tutti i segreti dei dietro le quinte e le tante figure professionali (speso poco conosciute) che lavorano lontani dai clamori della cronaca.
Tra le attrazioni più interessanti del tour “Cinecittà SI Mostra” ci sono le sartorie e le ricostruzioni delle città utilizzate per film molto noti: “Gangs of New York” e “Roma”.
Chi vorrà stupire il proprio bambino, potrà essere certo che con questo evento a Roma ci riuscirà: all’interno di “Cinecittà SI Mostra” è stata ideata la sezione “Cinebimbi“, un laboratorio pensato per i più piccoli, per metterli in gioco e affascinarli tra cineprese e incredibili set.
Le visite possono essere effettuate tutti i giorni (ad esclusione del martedì), dalle ore 10:30 alle ore 18:30.
per l’acquisto dei biglietti, basterà rivolgersi al botteghino in Via Tuscolana 1055 oppure ad un punto vendita del circuito LisTicket.

One Comment

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *