Le colonnine di mercurio segnano ancora pochi gradi e proprio per questo motivo è bello cominciare a pensare ai tepori dell’estate ed agli eventi ad essa correlati. L’estate si sa che è il periodo dei grandi festival musicali che hanno luogo all’estero e in Italia. Fra i concerti di Roma dell’estate 2011 è sicuramente da segnalare il concerto allo stadio Olimpico di Lorenzo JOVANOTTI Cherubini che si esibirà l’ 8 e il 9 luglio a Roma.

Le prevendite dei biglietti sono già online dal 5 febbraio, qualche giorno dopo l’uscita del nuovo disco di Lorenzo, “Ora”,  pubblicato il 25 Gennaio e in testa a tutte le classifiche. Un disco creato “per far star bene le persone”, per stessa ammissione dell’autore, che lo ha composto in un momento molto difficile della sua esistenza, dopo la morte della madre.

Il concerto alla curva nord dell’Olimpico si prevede già che sarà un successo. D’altronde persino un artista di fama mondiale come Bono Vox degli U2 considera Lorenzo Cherubini come uno dei migliori poeti d’Italia degli ultimi tempi.

Non perdere l’occasione di vivere la musica a Roma nel corso dell’estate 2011.