Weekend di Pasqua a Roma

Rinunciare alla colazione di Pasqua a Roma è assolutamente proibito, ci si prepara il giorno prima, un po’ come il cenone di Natale. Si preparano la pizza salata di Pasqua, la Pizza dolce, la frittata con gli asparagi, la coratella con i carciofi… e tanto tanto altro. E’ un momento divertentissimo perché abituati a mangiare cornetto e cappuccino al mattino, ci si alza invece con la tavola imbandita e con profumi di tutti i tipi. In poche parole si inizia a mangiare al mattino e si va avanti fino al pranzo… senza soluzione di continuità. Si mescola dolce e salato senza alcun problema.

Ovviamente nessuno è esente da questo rito neanche i bar ed i locali romani che la mattina di Pasqua, ovviamente presentano nei loro banconi tutto quello che occorre per una splendida colazione di Pasqua. Costa sicuramente un po’ di più la colazione ma certo… la soddisfazione è senza prezzo.

Il weekend di Pasqua a Roma è veramente un ottimo spunto per la partenza. Dal 23 al 25 aprile, nel bel mezzo della Primavera… quale miglior periodo per trascorrere una fine settimana romano in tutta libertà. E se poi è la comodità quello che si cerca ed anche il buonn prezzo alora, un B&B Roma Termini è davvero l’ideale per i viaggiatori. Il sole, i colori, i primi caldi e tutto questo tra le vie splendide della capitale. Come sempre un viaggio a Roma vale sempre la pena.