Eventi e manifestazioni

Bioparco Roma Marzo 2011 In una goccia d acqua. Patente per proprietari di cani

bioparco roma in una goccia d acqua
evento bioparco Roma

Sono moltissime le attività all’interno del Bioparco di Roma,
In particolare nel mese di Marzo 2011 si andrà alla scoperta dell’ ACQUA!

1° iniziativa: Domenica 20 Marzo dalle 10.30 alle 16.30
titolo: IN UNA GOCCIA D’ACQUA –
Una giornata a tema con laboratori interattivi, finalizzata a sensibilizzare contro lo spreco di acqua, la risorsa più preziosa al mondo., in occasione della giornata internazionale dell’acqua indetta dall’ONU il 22 Marzo 2011.
Nel prezzo del biglietto d’ingresso sono incluse le attività proposte per la giornata.
I bambini potranno trasformarsi in scienziati e partecipare in prima persona ad esperimenti per analizzare le proprietà dell’acqua e scoprire, che il 70% del nostro corpo è fatto d’acqua, che il mare non congela mai completamente, che si può ottenere acqua dalla grappa, che senza acqua si può sopravvivere solo pochi giorni, che pulire l’acqua dal petrolio è difficile ma non impossibile, che l’acqua che la vita, per evolversi, ha bisogno di acqua!
Nel corso verranno anche forniti utili suggerimenti per evitare sprechi ed utilizzare meglio questa preziosa risorsa; ad esempio chiudendo il rubinetto quando ci si lava i denti o si fa la barba per risparmiare 30 lt di acqua, facendo la doccia anziché il bagno per risparmiare 70 lt di acqua oppure utilizzando elettrodomestici di ultima generazione.
L’iniziativa si svolgerà dalle 10.30 alle 16.30 presso la sala degli elefanti dove verranno preparati 7 esperimenti affascinanti con dei chimici specializzati

2° attività Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011
Corso dal titolo: IL PATENTINO.
Uno strumento per conoscere, capire e vivere meglio con il proprio cane, primo corso formativo per proprietari di cani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari, l’ASL RMA ed il Comune di Roma.
Il corso si svolgerà presso la Sala degli Elefanti del Bioparco, ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20 (Uffici della Direzione) ed avrà una durata complessiva di 10 ore (dalle 8.30 alle 13.30 di sabato e dalle 8.30 alle 13.30 di domenica).
Al termine del corso i partecipanti otterranno il patentino rilasciato dalle ASL.
Costo del corso: Euro 50,00 Per informazioni puoi inviare una email a: patentino.cani@bioparco.it oppure contattare il 348.8110337 (anche via SMS)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *