Eventi e manifestazioni, mostre

Mostra Messico Roma

Un incredibile evento a Roma, una mostra senza precedenti a Palazzo delle Esposizioni.  Un’anteprima mondiale per una mostra completa sulla civiltà che ben prima degli Atzechi dominò a lungo in Messico e in America centrale, i Teotihuacan. Le tradizioni la storia gli usi di questo popolo a “Mexico. Teotihuacan: La Città degli Dei”, a palazzo delle Esposizioni a Roma fino al 27 febbraio 2011.
Segreti e misteri avvolgono la storia, tra leggende e credenze popolari ci sono in mostra più di 350 reperti tra cui vasi in terracotta, statuine, intarsi, sculture in onice e oggetti vari.
Tutte testimonianze che provano la straordinaria passione per l’arte e la decorazione, e, più in generale, l’incredibile ardore creativo di quel popolo, che tra 150 e il 450 d.C., trecento anni all’insegna di un dominio e di un potere incontrastato che tanto avrebbe influenzato le civiltà a venire, a cominciare dagli stessi Aztechi.
Una manifestazione da non perdere, approfittando di un soggiorno a Roma, magari anche solo un fine settimana, in cui si può alloggiare in un B&B roma Spagna tanto per rimanere in centro storico e avere tutto a portata di mano, e poi spaziare con la fantasia fino  alla terra messicana di Teotihuacan.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *