Perché si decide di fare un viaggio a Roma? Avete mai pensato che questa domanda quando si tratta della città eterna non si fa mai? Non ci si domanda perché organizzare un weekend a Roma semplicemente perché Roma è Roma, c’è sempre un buon motivo per preparare le valigie ed andare.

Noi ve ne forniamo sempre uno valido, mentre in questo caso direi che abbiamo deciso di fornirvene almeno due di motivi validi: una bella mostra e un B&B in centro storico fino al 31/03/2015 al prezzo di 49 € per la camera doppia. Quando l’arte contemporanea si sposa con la magnificenza dell’antico viene in mente una sola città al Mondo: Roma. Fino al 25 febbraio 2015 ne abbiamo uno splendido esempio con la mostra di Escher al Chiostro del Bramante. Si possono ammirare più di 150 opere dell’artista incisore e grafico olandese tra le quali i suoi più famosi capolavori. Le opere di Escher sono molto note e sicuramente ognuno di noi avrà visto un suo lavoro almeno una volta. La mostra racconta di un viaggio artistico molto particolare, fatto di studio di forme geometriche, di paesaggi che rappresentano tutto il percorso dell’artista.

Un weekend a Roma, una passeggiata tra le vie del centro storico, il bellissimo Chiostro del Bramante ed una mostra molto interessante, il B&B in centro storico ad un prezzo molto economico ed una qualità eccellente… non credo che ci si debba pensare ancora di più. Buon viaggio!