Con l’autunno ricomincia la stagione teatrale presso i più importanti teatri di Roma.

Ieri, 21 ottobre ha debuttato al Teatro Argentina Il Mercante di Venezia con Silvio Orlando, regia di Valerio Binasco. Il classico shakespeariano rivisitato dalla compagnia Popular Shakespeare Kompany sarà in scena al Teatro Argentina fino al 2 novembre con i seguenti orari:
martedì e venerdì ore 21.00
mercoledì e sabato ore 19.00
giovedì e domenica ore 17.00
lunedì riposo

Costo dei biglietti da €13,20 fino a € 31.90

Silvio Orlando interpreta Shylock, usuraio ebreo chiamato in causa dal mercante di Venezia Antonio per prestare del denaro a Bassanio, nobile veneziano che necessita del prestito per corteggiare la nobildonna Porzia. Tutto ne “Il mercante di Venezia” ruota intorno al denaro ed alla sempiterna lotta fra bene e male, dove il male assoluto è costituito dal denaro, con cui si può comprare tutto, persino l’amore.

A Bassanio serve infatti del denaro per far innamorare Porzia e Shylock ricatta Bassanio chiedendogli una libbra di carne umana di Antonio, il mercante di Venezia, se non riesce a ripagare il debito contratto con lui.

Se ami il teatro non puoi mancare l’opportunità di vedere un classico di Shakespeare al Teatro Argentina. Cerca fra le offerte di B&B a Roma quella che ti piace di più: andare a teatro e dormire a poco prezzo a Roma non è mai stato così semplice!