Mostra di Frida Kahlo

Il 2014 a Roma sarà all’insegna dell’arte; ci saranno una serie di mostre davvero interessanti e di respiro internazionale. La prima che vogliamo presentarvi e che vi consigliamo di andare a vedere durante la vostra vacanza a Roma è quella di una pittrice molto particolare, icona della cultura messicana e della cultura contemporanea.

La mostra che si terrà alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo al 31 agosto 2014 vuole spiegare la “poetica” di Frida Kahlo riunendo tutti i capolavori assoluti dell’artista provenienti dalle più importanti collezioni del mondo ed una selezione dei ritratti fotografici.  Il suo spirito rivoluzionario, il suo essere icona del femminismo e soprattutto punto di riferimento per il passato indigeno ed il folclore del suo paese e della sua gente, tutto questo è raccontato come una storia in tutti i suoi dipinti, in quelle linee nette e nei colori forti, allegri ed esageratamente potenti nello stesso tempo.

La mostra di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale è un’occasione unica per poter entrare nella cultura e nell’arte di un mondo che non appartiene alla cultura europea. Una vacanza a Roma è sempre e comunque sinonimo di bellezza e se, come in questo caso, è possibile scoprire sia la Roma classica che l’arte di un nuovo mondo, si potranno aprire i nostri orizzonti ed ampliare il concetto di bellezza.