mostre

Mostra “Mirò! Poesia e Luce” a Roma

Mostrà Mirò a Roma

La primavera dell’arte a Roma si annuncia già frizzante: sta per partire la mostra “Mirò! Poesia e Luce” a Roma, presso il Chiostro del Bramante. Le date da prendere in considerazione sono quella del 16 marzo 2012 (giorno di inaugurazione della mostra a Roma) e quella del 10 giugno 2012 (quella di chiusura). Quindi c’è decisamente un buon lasso di tempo per organizzare un weekend a Roma o magari per approfittare di un ponte di primavera a Roma per visitare questa mostra molto interessante.

Prenotate per tempo il vostro alloggio a Roma, così da spuntare un buon prezzo giocando d’anticipo. In questo modo potrete dedicare più risorse alla visita di musei e perchè no, vista la bella stagione, vi consigliamo di fare un tour dei giardini vaticani, oppure ai buoni piatti tipici romani che potrete gustare in uno dei molti ristoranti a Roma.

Tornando a concentrarci su quel che riguarda nello specifico la mostra “Mirò! Poesia e Luce” a Roma, potrete ammirare più di 80 opere del maestro catalano. Si tratterà di un’esposizione di stampo antologico che metterà in particolare risalto la geniale produzione del trentennio nel quale Mirò ha vissuto a Maiorca, dunque dal 1956 fino al 1983, anno in cui Mirò è morto.
Nella loro globalità, le opere andranno a coprire un’arco temprale che parte dal 1908 e finisce con la conclusione stessa della vita dell’artista.
Consigliamo decisamente di visitare questa mostra a Roma su Mirò perchè è davvero molto completa e ricca di opere: la scusa è quella giusta per regalarsi due giorni a Roma (o anche di più) a contatto con l’arte e con una città bellissima proprio a primavera.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *