Eventi e manifestazioni, mostre

Non perdete la mostra fotografica dedicata a Steve McCurry al Macro di Testaccio a Roma

Non perdete la mostra fotografica dedicata a Steve McCurry che è a Roma fino al 29 aprile. La mostra è allestita al Macro di Testaccio fino al 29 aprile e si tratta di una mostra fotografica di uno dei più straordinari fotografi del nostro secolo, Steve McCurry. Testaccio è uno dei quartieri più famosi di Roma per questo potrete prenotare tranquillamente in questa zona un B&B ROMA TESTACCIO.

Steve McCurry è un famoso fotografo di sessantuno anni nato a Philadelphia facente parte dell’agenzia Magnum, in questa mostra dedicata a lui ci saranno oltre duecento fotografie che vi faranno compiere un lungo viaggio ripercorrendo tutta la sua carriera, dagli esordi al grande successo. Durante la sua carriera ha ricevuto diversi premi foto giornalistici, per la maggior parte ottenuti per la sua presenza costante in diversi fronti di guerra.

Presente nella guerra in Cambogia, a Beirut, nell’ex Jugoslavia, in Kuwait, fino ad arrivare a quella più attuale in Afghanistan. Durante quest’ultima realizza il famoso reportage che finirà sulle prime pagine del National Geographic, la ragazza dagli occhi verdi che diverrà in seguito il simbolo del conflitto dell’Afghanistan.

Se inoltre vorrete partecipare anche ad uno dei tanti eventi organizzati nella città di Milano vi consigliamo questo articolo che vi consiglia dove mangiare a Milano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *