Nel segno di Michelangelo e RaffaelloSe avete in programma una vacanza a Roma potete prenotare in uno dei tanti b&b di roma e decidere dove alloggiare a Roma, inoltre se siete interessati alle mostre della capitale, nel periodo che va dal 25 ottobre 2011 a 12 febbraio 2012, ci sarà la mostra “Nel segno di Michelangelo e Raffaello” presso il Museo della Fondazione.

La mostra è dedicata al Rinascimento italiano, ed hai due maestri di quel periodo, Michelangelo e Raffaello, ecco perché la mostra presso il Museo della Fondazione a Roma prende il nome dai due artisti del Rinascimento. La mostra parlerà del risveglio durante il quattrocento della città di Roma e la rinascita delle arti.

La mostra si divide in sette sezioni, sono esposte le opere d’arte di Raffaello e di Michelangelo, del primo ci sarò l’Autoritratto prestato dalla Galleria degli Uffizi di Firenze ed il “Ritratto di Fedra Inghirami” dal Palazzo Pitti di Firenze, mentre di Michelangelo ci sarà Il “David-Apollo” dal Museo Nazionale del Bargello a Firenze. Inoltre saranno esposte altre numerose opere di famosi artisti, come Francesco Salviati,  Guglielmo della Porta e tanti altri. La super novità è che ci sarà la ricostruzione virtuale in 3D per la prima volta, della Loggia di Amore e Psiche della Farnesina.