Festival Internazionale di Letteratura Ebraica

Festival Internazionale di Letteratura Ebraica

Un evento interessante da non mancare: il “Festival Internazionale di Letteratura Ebraica” a Roma. Non aspettatevi solo reading e quindi libri ma siate pronti ad una grande occasione per vivere la cultura ebraica sotto tanti aspetti e punti di vista. Parole scritte e narrate ma anche musica, arte, momenti di incontro e di riflessione, dibattiti che si svolgeranno dal 17 al 21 settembre 2011.
Il punto d’incontro dove si svolgerà il Festival Internazionale di Letteratura Ebraica a Roma sarà il Rione Sant’Angelo, quindi nel centro di Roma, tra Portico d’Ottavia e Teatro Marcello. Il Vecchio Ghetto Demolito parlerà di giorno in giorno con le voci di intellettuali e artisti a vario titolo, con suggestioni in arrivo dal passato o appena transitate per bocca di scrittori a noi contemporanei.
Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. A proposito di posti, anche provvedere al pernottamento, magari in un bed and breakfast a Roma, gioca il suo ruolo: trovare disponibilità in centro a buon prezzo permette di partecipare più attivamente a tutte le attività in calendario.
Vi consigliamo di non perdere l’occasione anche di assaggiare qualche specialità gastronomica di tradizione ebraica: qui in zona c’è il Forno Boccione, una vera istituzione in merito che di certo non deluderà nemmeno i palati più fini e golosi.