Festa de Noantri, i fuochi d'artificio

Festa de Noantri, i fuochi d'artificio

Se c’è una festa romana che più romana non si può è la Festa de Noantri a Roma. Ogni anno nella seconda metà di Luglio la Festa de Noantri celebra antiche tradizioni popolari della città e di Trastevere, con eventi sia di carattere religioso che di natura popolare. Musica, storia, stornelli, animazione, allegria, bancarelle e tanto altro: quest’anno dal 15 al 24 luglio il quartiere Trastevere diventa un cuore che batte forte a Roma.
Prenotare un b&b a Trastevere è quindi un’esperienza consigliatissima proprio per vivere al 100% la Festa de Noantri a Roma. Inoltre, la centralità del quartiere consente comunque di raggiungere facilmente ogni punto della città, visitabile quindi con grande facilità.
Il punto centrale della Festa è la Chiesa di Sant’Agata in Trastevere: tutto intorno sarà un fiorire di grandi eventi per tutta la durata delle celebrazioni.
Non perdetevi il 24 luglio i fuochi d’artificio che vi lasceranno con il naso all’in su! Sarà il Giardino degli Aranci a fare da sfondo allo spettacolo pirotecnico. Approfittate della Festa de Noaltri per prendere parte ad una delle visite guidate del Gianicolo. Il 18 luglio in piazza Santa Maria in Trastevere ci sarà la serata “Ottovolante Live” animata dalle voce di Radiodue e tanti anche i momenti ludici per i bambini.
La Festa de Noantri a Roma è la festa del popolo, dei romani veraci, di un rione storico, è una festa quindi da non perdere se vi trovate a Roma nel corso di queste due settimane.