Eventi e manifestazioni, Primavera Romana

Foro Italico: Internazionali di tennis a Roma

internazionali di tennis
foro italico internazionali

Come ogni anno a maggio a Roma, c’è la ricorrenza al Foro Italico degli Internazionali di tennis. Le date vanno dal 7 maggio al 15 maggio e si svolgeranno presso il Foro Italico in via dei Gladiatori 31. Dal 2005 gli Internazionali di tennis raccolgono sempre più spettatori e Roma si riempie di turisti che arrivano da tutte le parti del mondo, pernottando per l’occasione in uno dei tanti alloggi roma. Con il passare degli anni e con l’aumentare della popolarità di questo evento, gli sponsor sono sempre di più e di altissimo livello.

Il premio messo in palio è da record, ben 2.750.000 euro in campo maschile e 2.050.000 euro in quello femminile, e per la prima volta i due tornei si faranno in contemporanea e non una settimana ciascuno.

Vedremo veri e propri big del tennis: Nadal che cercherà di aggiudicarsi il suo 6° titolo a Roma, Djokovic e Federer al maschile, ma avremo anche l’onore di guardare la nostra Francesca Schiavone che è la 4° nella classifica mondiale e la Wozniacki, non ci saranno le sorelle Williams.

Si prospetta una vera e propria settimana di successi, come preannuncia anche il Presidente della Federazione, Angelo Binaghi, che dichiara l’aumento del 50% della vendita dei biglietti rispetto lo scorso anno e, come ho detto prima l’aumento del 70% delle sponsorizzazioni, ed infine, cosa più importante, la crescita delle ore di diretta televisiva, a dimostrazione di quanto il tennis sia uno sport in forte crescita.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *