My Festival_Patty Smith

Quest’anno la festa della Liberazione, è anche il ponte del 25 aprile, 4 giorni da utilizzare per il ponte lungo. Sono 4 giorni di assoluta primavera e, considerando le previsione del tempo, diciamo anche che saranno, a Roma, giorni con temperature estive. Ma cosa possiamo fare a Roma nel ponte del 25 aprile? Bhe, ovviamente come sapete Roma è sempre teatro di grandi eventi, spettacoli più o meno altisonanti, mostre interessanti e molto altro. Come sempre negli ultimi anni, anche quest’anno di questo periodo, per gli amanti del centro storico della capitale e della pittura, ritornano i “100 pittori di Via Margutta”, con più di tremila opere pittoriche e scultoree a confronto. Una delle più suggestive tradizioni romane, nata nel 1953 da pittori di quel periodo storico, che usavano dipingere ed esporre le proprie opere in una delle più belle e suggestive vie romane, Via Margutta.

Ma la vera il vero evento del ponte del 25 aprile è il My festival di Patty Smith, per i 10 anni dell’Auditorium, Patty Smith presenta il suo festival della durata di 10 giorni, in cui mette in scena non solo il suo concentro ma anche gli spettacoli di teatro, di poesia e di musica di numerosi artisti italiani da lei scelti. Per il giorno del 25 aprile chiude la rassegna uno stratosferico Vinicio Capossela alla Sala Sinopoli che presenterà La Banda della Posta, un incontro di generi musicali, polka, mazurka, valzer, tarantella, tango e quadriglia. Sempre all’interno del Patty Smith festival, alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium, Cristiano Dé Andrè, presenterà il suo nuovo Album, uscito a Marzo di quest’anno “Come in Cielo così in Terra“. Cristiano De Andrè e la sua band, riporteranno in vita anche dei pezzi del padre Fabrizio Dé Andrè ormai parte del bagaglio culturale e musicale del giovane artista. L’ Auditorium Parco della Musica sarà quindi teatro della chiusura del festival proprio in questi giorni di festa.

Che tu abbia prenotato un B&B Roma centro storico o una casa vacanze Roma, puoi trascorrere questi 4 giorni del ponte del 25 aprile come vuoi, in allegria e con serenità.