Scuderie del Quirinale-"Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400"

Dal 5 ottobre è iniziata una delle più belle mostre a Roma, “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400”, la mostra è allestita nelle Scuderie del Quirinale fino al 15 gennaio. Le Scuderie del Quirinale si trovano in Via XXIV Maggio 16, zona in cui si trovano molte pensioni roma.

La mostra si chiama “Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400” perché espone i capolavori di Sandro Botticelli e di Filippo Lippi, il secondo è nato nel 1457 a Prato e durante la sua gioventù frequenta la bottega artistica di Sandro Botticelli. Il percorso nel museo è formato dagli affreschi, disegni e dipinti che ha fatto il maestro in trentaquattro anni, insomma tutta la sua produzione artistica.

I capolavori che hanno riunito per la mostra provengono dai musei più importanti e dalle collezioni private, e grazie alla loro messa a disposizione si è potuta allestire questa interessante mostra. I giorni sono i seguenti: da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 20:00 e il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 22:30, il costo del biglietto ridotto è di 7.50 euro.

In questo blog vi diamo sempre delle dritte sugli eventi a Roma ma possiamo anche indirizzarvi per altre città ed addirittura per altri continenti e… visto che ci siamo quasi… consulta anche Capodanno 2012 a Rio de Janeiro! Potrebbe essere un’idea…