Eventi e manifestazioni

Mostra a Roma al Chiostro del Bramante con Mirò! Poesia e Luce

Mostra di Mirò a Roma
Mirò al Chiostro del Bramante

Sarà il Chiostro del Bramante di Roma ad ospitare dal 16 marzo al 10 giugno 2012 la mostra dell’artista catalano Joan Mirò, intitolata Mirò! Poesia e Luce. Una mostra che si presenta come una delle più grandi ed esaustive mostre dell’artista a Roma. Sono infatti 80 le opere che verranno esposte tra cui olii, lavori in terracotta, bronzi e acquerelli, alcune delle quali mai viste prima in Italia.

Il Chiostro del Bramante inoltre sarà una cornice perfetta per racchiudere le opere di Mirò che verranno esaltate dalla calma del luogo. Il suo stile è connotato infatti dall’uso di colori accesi, da forme geometriche che si intersecano dando vita a figure, oggetti, paesaggi e tante altre visioni che l’artista ha cercato in tutti i modi, durante tutta la sua vita, di fissare con qualsiasi tecnica su tele, terracotta, vetri, bronzi e quant’altro. Ai tanti turisti in visita a Roma in questo bellissimo periodo primaverile consigliamo di non perdere l’occasione di visitare la mostra di Mirò e a chiunque venisse proprio per l’occasione della mostra Mirò! Poesia e Luce consigliamo di alloggiare in uno dei tanti alloggi roma presenti nelle vicinanze.

Un’altra mostra molto interessante che vi vogliamo segnalare si trova nella città di Venezia: La Collezione di Peggy Guggenheim.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *