mostre

Salvador Dalì: un artista, un genio. Al Complesso del Vittoriano

Salvador Dalì

Sarà il Complesso del Vittoriano di Roma ad ospitare dal 9 marzo al 1 luglio 2012 la grande mostra dell’artista spagnolo Salvador Dalì, un artista, un genio, dove il visitatore si troverà completamente immerso nella vita, nei pensieri e nell’arte poliedrica di Dalì. Nella mostra saranno infatti esposti disegni, olii, fotografie, documenti, lettere e oggetti appartenenti a Salvador Dalì che aiuteranno gli appassionati a comprendere la natura e il particolare, bizzarro e stravagante carattere dell’artista.

Durante la sua vita Dalì non si fece imprigionare dalla sola pittura ma approdò dalla scultura alla scrittura, dalle pellicole cinematografiche alle opere di design fino a svolgere lavori come sceneggiatore ed orafo che gli permisero di esprimere se stesso e di imprimere in ciò che realizzava una piccola parte del suo essere. La mostra avrà come filo conduttore l’Italia, ossia il legame che univa l’artista alla nostra terra che fu, nell’arco della sua vita, meta dei suoi viaggi, fonte d’ispirazione per molte delle sue opere e motivo di incontri con personalità influenti del tempo.

Molti saranno i turisti in visita a Roma in questo periodo e altrettanti saranno coloro i quali si recheranno a Roma proprio in occasione della mostra di Salvador Dalì, a questi vogliamo suggerire di approfittare dell’occasione per alloggiare qualche giorno a Roma approfittando dei tanti alloggi roma e della bella stagione di questo periodo e vogliamo anche consigliare di andare a mangiare al Sensus Restaurant vicino Piazza Farnese.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *