Flamenco! a Roma

Flamenco! a Roma

L’estate è ancora in corso e le temperature sono roventi ma iniziamo già a pensare ai prossimi eventi a Roma in autunno, presentandovi “Flamenco!”, festival tutto dedicato a questa danza spettacolare e magnetica.
Dal 5 al 16 ottobre 2011 sarà l’Auditorium Parco della Musica a prestare sale e acutista a chi ama il Flamenco e a chi ne porta gestualità e cultura in giro per il mondo. In molti stanno già prenotando i biglietti e i posti letto nei bed and breakfast della zona, anche perchè non si tratta di semplici giornate danzati ma soprattutto della possibilità di ammirare i più grandi ballerini e le più sensuali ballerine di flamenco al mondo.
Il 5 e il 6 ottobre la kermesse verrà aperta con lo spettacolo “La Curva” di Israel Galván, mentre il 7 ottobre il chitarrista Vicente Amigo si esibirà el toque, la versione prettamente strumentale del flamenco.
Il 9 ottobre spazio ancora ai grandi spettacoli con il musical “Las idas y las vueltas: músicas mestizas”.
L’11 e il 12 ottobre saranno due date particolarmente importanti perchè la grandiosa Eva Yerbabuena salirà sul palco e incanterà la platea.
Spazio anche al canto sulle note del flamenco, con il concerto di Carmen Linares previsto il 13 ottobre. Molta l’attesa per l’arrivo in Italia di Rafaela Carrasco, coreografa e ballerina. Infine, il 16 ottobre “Flamenco!” si concluderà con il concerto di David Peña Dorantes.
Un calendario già molto ricco che sicuramente riserverà ancora qualche sorpresa agli appassionati di Flamenco a Roma e in Italia.