Estate Romana, Eventi e manifestazioni, Musica a Roma

8 luglio 2011: Ennio Morricone all’Auditorium Parco della Musica di Roma con Concerto con dedica al Festival “Luglio Suona Bene”

concerto con dedica
Il Maestro Ennio Morricone

Anche quest’estate arrivano i concerti dei mostri sacri all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Al Festival “Luglio Suona Bene” l’8 luglio 2011 ci sarà Ennio Morricone con il Concerto con dedica, nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium di Roma.

Il Maestro Ennio Morricone, compositore delle colonne sonore più famose del mondo sarà a Roma, e dirigerà per il suo Concerto con dedica, l’Orchestra ed il Coro di Santa Cecilia. Il suo Concerto con dedica, racconta il Maestro Morricone, è ispirato alle persone che hanno fatto parte della sua vita, in un modo o nell’altro, ed anche un pò della nostra.

Varianti su un segnale di polizia: è una dedica commovente al ricordo di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, tratta dalle musiche del film sui due magistrati, eseguita per la prima volta. Sarà la prima volta anche di Tra cielo e terra dedicata a Karol Wojtyla, tratta dai film dedicati a papa Giovanni Paolo II. Novità assoluta sarà Rock?, che Morricone dedica alle nuove generazioni ed a questo genere di musica.

Riascolteremo Elegia per l’Italia, che il maestro ha eseguito per la prima volta, al concerto del 1 maggio, dedicata ai 150 anni d’Italia ed al presidente della Repubblica Napolitano. Ascolterete anche i suoi classici più amati, da Ostinato ricercare per un’immagine dalle musiche del film L’ultimo Gattopardo a Gabriel’s Oboe dal film Mission con Robert De Niro e Jeremy Irons.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *